La Banca

Da oltre 60 anni sosteniamo lo sviluppo delle piccole e medie imprese con il credito a medio e lungo termine, la consulenza finanziaria e le operazioni di finanza straordinaria.

La Banca

Ci proponiamo come Corporate e Investment Bank attraverso l’attività delle sedi operative per consigliare e assistere le aziende negli investimenti sia materiale che immateriali, come la ricerca e lo sviluppo, attingendo anche a fondi agevolati nazionali ed europei.

Per i nostri clienti, assumiamo un ruolo di  partner di capitale, e non solo di debito, con operazioni di intervento in quote di equity di minoranza, associate ad accordi parasociali con il socio di maggioranza, finalizzate a piani di sviluppo e ad eventuali successive quotazioni sul mercato dei capitali.

Siamo specializzati nella finanza di progetto e di opere pubbliche, con un desk dedicato, per investimenti in energia rinnovabile ed infrastrutture.

Grazie alla competenza acquisita in operazioni di finanza straordinaria, operiamo nei ruoli di advisor, di arranger e di sottoscrittore di minibond, seguendo le società emittenti in tutti i necessari passaggi fino all’emissione del titolo.

I nostri punti di forza...

  • una lunga esperienza nel credito all'economia, aggiornamento e formazione professionale permanente, conoscenza e pratica delle normative pubbliche di incentivazione;
  • uno staff di specialisti nell'analisi finanziaria d'impresa e nella valutazione tecnica di investimenti;
  • l'affidabilità: solidità patrimoniale, trasparenza nell'attività e legame con il territorio;
  • le sei sedi operative a Trento, Bolzano, Treviso, Padova, Bologna e Brescia;
  • una rete di rapporti e convenzioni con enti pubblici agevolatori (Stato, Regioni, Province) banche di credito cooperativo, altre banche e consorzi di garanzia fidi, con il fondo di garanzia per le PMI, con la Banca Europea per gli Investimenti ed il Fondo Europeo per gli Investimenti, e per l'internazionalizzazione delle imprese con Sace, Simest e Finest.