Mediocredito Trentino Alto Adige aderisce a #RipresaTrentino, protocollo della Provincia Autonoma di Trento a sostegno della liquidità
Al via le domande di finanziamento con il contributo della Provincia di Trento sul sito #RipresaTrentino.
#RIPRESATRENTINO nasce per sostenere la liquidità degli operatori economici colpiti dall’emergenza Covid-19. Con il recente Protocollo quater prosegue l’impegno avviato nel 2020 dalla Provincia di Trento e dalle banche aderenti all’iniziativa, fra le quali Mediocredito Trentino Alto Adige.
Il protocollo fornisce sostegno del credito attraverso Finanziamenti (con contributi in conto interessi) a sostegno della liquidità per gli operatori economici che hanno subito un impatto negativo in conseguenza del perdurare dell’emergenza sanitaria COVID-19.
L’iniziativa prevede anche contributi a fondo perduto a sostegno delle operazioni di aggregazione aziendale perfezionate dall’1 febbraio 2020 al 30 aprile 2022. Contributi da utilizzare in compensazione fiscale nell’ambito di spese sostenute per investimenti fissi, internazionalizzazione, consulenze e collaborazione tra scuola e imprese. Contributi a fondo perduto per investimenti volti al miglioramento, completamento, adeguamentodelle strutture ricettive turistiche.
Accedendo all’apposita piattaforma web dedicata (inserire collegamento), gli operatori economici potranno richiedere l’attivazione delle linee di finanziamento con la contestuale domanda di contributo provinciale in conto interessi. Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 17 del 31 maggio 2022.
Per informazioni contattare i nostri consulenti.
Per maggiori informazioni riguardanti gli elementi principali dell’operatività del Protocollo, i requisiti dei beneficiari, e le caratteristiche delle linee di finanziamento consultare il portale https://ripresatrentino.provincia.tn.it
Trento, 23 marzo 2022