Vai al contenuto principale
Vai alla categoria News

Mediocredito Trentino Alto Adige finanzia l’operazione di definizione dell’assetto societario di MMH Industries S.r.l.

Il team della filiale corporate di Padova della banca ha strutturato l’operazione in partnership con Ir Top Consulting e Rödl & Partner.

IR Top Consulting e lo studio Rödl & Partner, in qualità di co-advisor, hanno assistito l’Ing. Mauro Mantovan nella definizione dell’assetto societario della Holding di famiglia MMH Industries S.r.l., coordinando nella medesima il conferimento delle quote di partecipazione in Jonix S.p.A., PMI Innovativa e società benefit quotata su Euronext Growth Milan specializzata nella tecnologia NTP per la sanitizzazione dell’aria indoor e delle quote di partecipazione in HiRef S.p.A., azienda leader nell’ambito del data center cooling. In tale operazione i co-advisor hanno supportato la famiglia, di origine altoatesina, nella strutturazione del finanziamento che ha visto il coinvolgimento del Mediocredito Trentino Alto Adige.

IR Top Consulting ha agito con un team guidato dal fondatore e Amministratore Delegato Anna Lambiase, lo studio Rödl & Partner con un team di professionisti della sede di Padova guidato dal Partner Giovanni Fonte e Mediocredito Trentino Alto Adige con un team di finanza d’impresa della Filiale corporate di Padova, guidato dal direttore generale Diego Pelizzari.

IR Top Consulting, IPO Partner di Borsa Italiana, è la boutique finanziaria leader in Italia nell’Advisory per la quotazione in Borsa delle PMI. Fondata a Milano nel 2001, ha maturato un solido track record sui Capital Markets e una posizione di leadership su Euronext Growth Milan. Opera attraverso le Business Unit IPO Advisory, Equity Research, IR Advisory e ESG Advisory con un team di professionisti con pluriennale esperienza sulla finanza straordinaria, le tecniche di valutazione del mercato azionario, la comunicazione finanziaria, la regolamentazione e la finanza sostenibile (V-Finance). Nel 2014 ha fondato l’OSSERVATORIO PMI Euronext (ex OSSERVATORIO AIM), Think Tank sul mercato dei capitali.

Rödl & Partner è uno dei più grandi studi multi-disciplinari del mondo, in grado di offrire consulenza legale, fiscale e del lavoro e servizi di revisione legale in 48 paesi con 106 uffici e uno staff di 5.130 collaboratori. In Italia, Rödl & Partner è presente a Milano, Roma, Padova e Bolzano, con oltre 200 collaboratori in grado di assistere clienti sia nazionali che internazionali. L’attività di consulenza riguarda tutti i settori del diritto dell’economia, della fiscalità internazionale e della consulenza del lavoro cui si aggiungono i servizi di revisione legale, prestati da Rödl & Partner Audit.

Mediocredito Trentino Alto Adige sostiene lo sviluppo delle piccole e medie imprese con il credito a medio e lungo termine, la consulenza finanziaria, le operazioni di finanza straordinaria. Si propone come Corporate e Investment Bank, per consigliare e assistere le aziende negli investimenti sia materiale che immateriali, attingendo anche a fondi agevolati italiani ed europei. La banca può assumere, per i propri clienti, anche un ruolo di partner di capitale, con operazioni di intervento in quote di equity di minoranza, associate ad accordi parasociali con il socio di maggioranza, finalizzate a piani di sviluppo e ad eventuali successive quotazioni sul mercato dei capitali. È specializzata nella finanza di progetto e di opere pubbliche, per investimenti in energia rinnovabile ed infrastrutture. E’ advisor, arranger e sottoscrittore di minibond, seguendo le società emittenti in tutti i necessari passaggi, fino all’emissione del titolo.

Padova, 28 febbraio 2022

Per maggiori informazioni contattare Barbara Peruzzo , responsabile della filiale corporate di Padova .

 

Potrebbe interessarti

closing minibond Nord Fluidclosing minibond Nord Fluid
Comunicati stampa

Nord Fluid Spa emette un nuovo minibond

Comunicati stampa

Nomina dei componenti degli Organi Sociali da parte dell'Assemblea

News

Riqualificazione Sostenibile e Digitale: il FRI-Tur per il Turismo

Vai a newsroom